Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica in breve

Ecco cosa di cosa si occupa l’ingegneria elettronica e come è strutturato il percorso di laurea

L’Ingegneria Elettronica è un ramo dell’ingegneria che si occupa di progettare e sviluppare componenti, apparati e sistemi elettronici.

Laurearsionline.it offre la possibilità di intraprendere un percorso di studi in questa facoltà, con l’obiettivo di formare specialisti nell’ambito dell’ingegneria elettronica.

Questo percorso di laurea è strutturato secondo la formula 3 + 2: gli studenti frequentano prima un corso della durata di 3 anni, al termine dei quali ottengono un titolo triennale, e successivamente, se desiderano continuare i propri studi, un secondo corso di 2 anni che permette loro di conseguire una laurea magistrale.

Desideri studiare nell’ambito dell’ingegneria elettronica e ottenere il titolo universitario? Scegli di farlo con laurearsionline.it!

Laurea in Ingegneria Elettronica: i servizi abbinati al corso di laurearsionline.it

Scopri gli strumenti che offrono un grande supporto ai nostri studenti durante tutto il loro percorso universitario online

Se hai scelto di intraprendere un corso di studi in Ingegneria Elettronica ma hai paura di non riuscire a ottenere il titolo nei tempi previsti, puoi affidarti a laurearsionline.it. Offriamo infatti ai nostri studenti moltissimi servizi che permettono di raggiungere questo obiettivo in modo estremamente facile e veloce.

Nello specifico, iscrivendoti al corso di laurea in Ingegneria Elettronica potrai:

  • seguire le lezioni all’interno di piccole classi, per avere la possibilità di interagire con altri studenti, oppure richiedere un insegnante privato, per avere la certezza di essere seguito con molta cura e attenzione;
  • accedere a diverse tipologie di materiali didattici di elettronica, come testi e foto relativi alla disciplina, ma anche video, schemi ed esempi;
  • richiedere assistenza di qualunque tipo ai nostri preparatissimi docenti durante lo svolgimento delle lezioni, al fine di chiarire ogni dubbio o approfondire uno degli argomenti discussi;
  • apprendere un metodo di studio affidabile e verificato, che verrà personalizzato a seconda di ciascuna delle tue esigenze;
  • accedere a un largo insieme di esercitazioni d’esame, con cui potrai verificare in qualunque momento la tua preparazione e capire così quali argomenti necessitano di maggior studio.

Per permettere agli studenti di ottenere il titolo universitario in modo facile e veloce anche qualora non avessero tempo a disposizione durante la giornata, laurearsionline.it mette a disposizione anche una piattaforma web. Utilizzando questo portale, online 24 ore su 24, potrai accedere a tutti i servizi, le informazioni e i materiali del corso di laurea in Ingegneria Elettronica in qualunque luogo e momento della giornata. Ti basterà semplicemente connetterti alla piattaforma utilizzando un device elettronico e una connessione internet.

Se vuoi conseguire la laurea in ingegneria elettronica, non perdere altro tempo! Compila il form per scoprire qual è la sede di laurearsionline.it più vicina a te, iscriviti oggi stesso al corso e inizia il tuo percorso verso il titolo che hai sempre sognato!

Il programma didattico del corso di laurea in Ingegneria Elettronica

Ecco alcune delle discipline previste dal MIUR per questa facoltà universitaria

Iscrivendoti al corso di laurea in Ingegneria Elettronica, verrà redatto assieme a te un piano didattico. Questo programma di studio, che verrà personalizzato a seconda delle tue necessità, ti permetterà di sapere fin da subito quali sono le discipline previste, oltre che capire tutte le tempistiche e le modalità relative al tuo percorso universitario.

Alcuni degli insegnamenti base che il Ministero ha stabilito per il corso di laurea in Ingegneria Elettronica sono:

  • sistemi di elaborazione delle informazioni;
  • informatica;
  • fisica sperimentale;
  • fisica applicata;
  • algebra;
  • analisi matematica;
  • analisi numerica;
  • probabilità e statistica matematica;
  • geometria;
  • fondamenti chimici delle tecnologie.

Le professioni a cui è possibile accedere con il titolo di ingegnere elettronico

Scopri alcuni degli sbocchi lavorativi legati al corso di laurea in Ingegneria Elettronica

Una volta che avrai ottenuto il titolo con laurearsionline.it, potrai svolgere una delle molte professioni relative all’ambito dell’ingegneria elettronica.

Nello specifico, potrai avere un ruolo lavorativo di rilievo in:

  • società produttrici di sistemi hardware e software;
  • settori pubblici o privati in cui si applicano tecnologie per la memorizzazione, gestione ed elaborazione dell'informazione;
  • società di ingegneria che progettano impianti e sistemi automatizzati;
  • ambiti industriali in cui è frequente riscontrare problematiche relative ai sistemi informatici hardware e software;
  • società che progettano, producono e forniscono componenti e sistemi per l'automazione (apparati di automazione, robot, dispositivi per la domotica, macchine per il confezionamento, ecc.);
  • e tante altre tipologie di aziende.

Se il tuo sogno è quello di dedicare la tua vita lavorativa a una di queste professioni, iscriviti al corso di Ingegneria Elettronica di laurearsionline.it e ottieni in poco tempo il titolo di studio!