Facoltà di ingegneria civile: il percorso di studi da noi proposto

La soluzione più conveniente per prendere la tua laurea in ingegneria civile

Costruire e progettare edifici ed infrastrutture in campo edilizio: questa può essere intesa come l'attività principale degli ingegneri civili, che operano in ambito urbano e territoriale, per quanto riguarda l'edificazione ambientale.

Questo percorso di studi ti fornisce conoscenze e menzioni importanti, per imparare a conoscere ed utilizzare gli strumenti metodologici. Sarà molto importante l'apprendimento delle competenze informatiche, principalmente per l'utilizzo di software grafici usati per la realizzazione di disegni descrittivi dei progetti.

Il corso di ingegneria civile: i dettagli del servizio

Ecco perchè conviene scegliere il corso di laurearsionline.it per ottenere la tua laurea!

Diventare un ingegnere civile insieme al corso di laurearsionline.it può risultare molto vantaggioso, soprattutto per l'approccio che viene utilizzato: tutor dedicati ed esperti, lezioni ad orari e giorni flessibili, con la possibilità di frequentare online!

Il punto forte della nostra proposta risiede nella totale personalizzazione e dedizione del servizio a chi ne usufruisce, poichè si andrà a strutturare un programma che limiti le perdite di tempo e i cali di concentrazione, ottimizzando la quantità e la qualità del tempo di studio.

Per tutta la durata del corso ti verrà assegnato un tutor che ti supporterà durante le fasi di studio in vista dell'esame. In base al tuo livello di preparazione e apprendimento, ti verrà fornito del materiale di studio di qualità (schemi, video, riassunti) in modo che tu possa ricevere la miglior formazione possibile.

Verrai messo alla prova tramite delle simulazioni d'esame, che consentiranno al docente di capire se l'approccio che ha scelto di utilizzare con te funziona.

Potrai decidere se frequentare le lezioni di persona o da remoto, grazie ad una piattaforma di e-learning accessibile tutti i giorni della settimana (24 ore su 24), così da poter frequentare online il corso in caso non potessi garantire la tua presenza al 100%.

Le lezioni si svolgeranno individualmente insieme al docente, oppure con altri studenti, organizzati in minigruppi: in base all'approccio da te preferito, potrai decidere se ricevere un servizio più improntato sul singolo, oppure sullo scambio di opinioni.

Inoltre, essendo questo un servizio totalmente dedicato, insieme al tutor deciderai i giorni e gli orari a te più consoni per svolgere le lezioni: in questo modo sarai padrone del tuo tempo e potrai organizzarti nel miglior modo possibile, potendoti così dedicare anche alle tue passioni.

Facoltà ingegneria civile: le materie di studio

Piano didattico e materie di studio previste per chi vuole diventare un ingegnere civile

Durante il corso il tutor che ti segue farà di tutto per semplificarti l'approccio alle materie di studio, in modo da velocizzarti l'apprendimento dei concetti e, di conseguenza, la loro messa in pratica.

Tra le principali materie di studio di questo indirizzo ci sono:

  • Geometria;
  • Disegno;
  • Matematica;
  • Tipografia;
  • Scienze delle costruzioni;
  • idraulica;
  • Geotecnica;
  • Scienza e tecnologia dei materiali.

Sbocchi lavorativi per la facoltà di ingegneria civile

Scopri le opportunità lavorative offerte per chi frequenta questo indirizzo

Chi si laurea in ingegneria civile potrà esibire le sue conoscenze in ambito edilizio, infrastrutturale, idraulico e cartografico.

Alcuni degli ambienti in cui sarai in grado di operare sono:

  • Ditte/aziende di costruzione;
  • Studi professionali:
  • Imprese edili;
  • Aziende specializzate nella realizzazione delle reti idrauliche.