Laurea in ingegneria civile e ambientale: il corso in generale

Tutto ciò che devi sapere riguardo alla facoltà di ingegneria civile e ambientale

Il corso di laurea in ingegneria civile e ambientale è un percorso universitario della durata di 3 anni che ha come obiettivo principale quello di formare ingegneri in grado di progettare e gestire opere e infrastrutture tipiche del settore civile (edifici, reti idriche, impianti di depurazione, strade, ferrovie, porti, aeroporti, ecc.) e di operare nel campo della salvaguardia dell’ambiente da rischi naturali e antropici (caratterizzazione e trattamento di reflui e rifiuti, controllo e gestione della qualità dell’aria, ecc.).

Laurearsionline.it offre la possibilità, a coloro che possiedono un diploma di scuola secondaria di secondo grado, di intraprendere un percorso di studio in questa facoltà.

Se il tuo sogno è quello di conseguire il titolo in ingegneria civile e ambientale, compila il form per scoprire qual è la sede di laurearsionline.it più vicina alla tua città e iscriviti al nostro corso di laurea.

Gli strumenti di laurerarsionline.it messi a disposizione degli studenti di ingegneria civile e ambientale

Ecco come permettiamo ai nostri corsisti di ottenere online il titolo universitario senza sforzi e perdite di tempo

Ottenere una laurea online in ingegneria civile e ambientale è molto più semplice se decidi di affidarti a laurearsionline.it. Questo grazie ai molteplici servizi che mettiamo a disposizione dei nostri studenti.

Per prima cosa ti verranno fornite le credenziali con cui accedere al nostro portale digitale, attivo 24 ore su 24 ed estremamente facile da usare. Attraverso questo utile strumento, potrai scegliere di seguire le lezioni online e accedere a tutti i materiali del corso tramite il semplice utilizzo di un device elettronico e una connessione internet.

Durante lo svolgimento delle lezioni, i nostri preparatissimi docenti, oltre a spiegarti in modo chiaro ed esaustivo tutti gli argomenti del corso, saranno sempre disposti a rispondere alle tue domande, al fine di chiarire ogni tuo dubbio.

Laurearsionline.it ti insegna anche un metodo di studio verificato. Seguendolo, potrai apprendere senza difficoltà e perdite di tempo anche gli argomenti più complessi.

Potrai poi accedere a un elevato numero di materiali didattici da utilizzare in fase di studio: testi, foto, video, audio, riassunti, schemi, esempi e tantissimo altro ancora. Fanno parte di questi materiali anche diverse simulazioni delle prove, che possono essere svolte per verificare il proprio livello di preparazione e affrontare quindi gli esami previsti con più certezze.

Iscriviti oggi stesso al nostro corso di laurea online in ingegneria civile e ambientale, e accedi subito a tutti i nostri servizi!

Ingegneria civile e ambientale: le discipline del corso di laurea

Scopri quali sono alcune delle materie che compongono il percorso di studi in ingegneria civile e ambientale

In fase di iscrizione al corso, laurearsionline.it costruirà assieme a te un piano didattico totalmente personalizzato. All’interno di questo programma di studi, redatto tenendo in considerazione ogni tua esigenza e caratteristica personale, saranno indicati tutti i contenuti del corso, tra cui ovviamente le discipline che ti verranno insegnate.

Alcune delle materie che compongono il percorso di laurea in ingegneria civile e ambientale sono:

  • tecnologia dei materiali;
  • idraulica;
  • geotecnica;
  • infrastrutture idrauliche;
  • chimica;
  • fisica;
  • analisi;
  • meccanica relazionale;
  • cartografia numerica.
  • Tecnica ed economia dei trasporti.

Gli sbocchi professionali relativi alla facoltà di ingegneria civile e ambientale

Ecco a quali ambiti lavorativi possono accedere coloro che hanno ottenuto un titolo in ingegneria civile e ambientale

Con una laurea in ingegneria civile e ambientale avrai la possibilità di intraprendere diverse carriere lavorative, tra cui:

  • Esperto nella gestione dei rifiuti, delle materie prime e delle risorse energetiche ed ambientali;
  • Ruoli e funzioni specialistiche nella gestione di infrastrutture di trasporto e idrauliche;
  • Ruoli e funzioni specialistiche nei sistemi di sicurezza e negli impianti di abbattimento dell'inquinamento;
  • Tecnico qualificato per la difesa del suolo e la sicurezza ambientale;
  • Ruoli e funzioni specialistiche nella gestione di infrastrutture di trasporto e idrauliche;
  • Funzionario di enti territoriali presso uffici tecnici di difesa e pianificazione del suolo;

Consegui la laurea in ingegneria civile e ambientale con laurearsionline.it e inizia a lavorare nel settore dei tuoi sogni!