Facoltà di ingegneria civile ed ambientale: indirizzo paesaggistico

Cosa prevede il percorso di studi di questa facoltà

Frequentare un corso di laurea in ingegneria civile ed ambientale, con indirizzo paesaggistico, vuol dire acquisire le competenze necessarie per poter apprendere al meglio lo studio delle materie più pratiche in ambito ingegneristico-ambientale, con un focus per quanto riguarda il paesaggio circostante.

Avere una buona conoscenza di tali informazioni, ti consente di conoscere a fondo attività come la progettazione, la bonifica e la sostenibilità del territorio.

Il corso di laurearsionline.it: come funziona il servizio

Tutor esperti, lezioni ad orari flessibili e la frequentazione online per un servizio del tutto dedicato!

Se vuoi diventare un esperto per quanto riguarda l'ingegneria civile del tuo territorio, il corso da noi proposto può darti gli strumenti ed il tempo necessario da dedicare allo studio, permettendoti così di conseguire la tua laurea senza troppe difficoltà.

Verrai affiancato da un tutor molto preparato per tutto il corso, che ti aiuterà ad organizzare lo studio al meglio, cercando di ottimizzare il tempo da dedicargli, evitando così cali di concentrazioni o eccessive perdite di tempo.

Ti verrà fornito del materiale di studio, che eventualmente potrai trovare accessibile anche online, grazie alla piattaforma di e-learning disponibile 24 ore su 24 per tutta la settimana. Il materiale didattico che ti verrà messo a disposizione avrà schemi, riassunti, video o lezioni registrate, che potranno aiutarti ad avere uno studio più chiaro e completo.

Durante il corso il docente ti sottoporrà a delle simulazioni d'esame: queste saranno fondamentali per te per capire se tutto quello spiegato fino a quel momento è stato assimilato, e al docente per capire se l'approccio utilizzato finora ha funzionato oppure no.

Le lezioni si possono frequentare in due modi differenti: individualmente con il tutor, oppure in minigruppi di studenti, insieme ai quali potrai affrontare il nostro corso. Trattandosi di un servizio dedicato, in base all'approccio che preferisci, potrai decidere in quale modalità partecipare alle lezioni.

Come già accennato in precedenza, potrai accedere al materiale didattico attraverso la piattaforma di e-learning, ma non solo: avrai anche la possibilità di frequentare il corso interamente online, in caso non potessi garantire la tua presenza fisica o se avessi troppi impegni da organizzare nel corso della settimana.

Per quanto riguarda giorni ed orari delle lezioni, potrai concordarli insieme al tutor, in base alle date e alle ore a te più consone e comode, nelle quali poter apprendere ed imparare le conoscenze fondamentali del mondo dell'ingegneria civile ambientale.

Le materie di studio della facoltà di ingegneria civile ed ambientale

Quali materie studierai una volta cominciato questo percorso?

Una conoscenza teorica esaustiva sui processi che si andranno poi a mettere in pratica è fondamentale, per poter esercitare correttamente un'attività lavorativa sul campo di lavoro.

Le materie di che ti accompagneranno durante questo corso sono:

  • Fisica;
  • Chimica;
  • Idraulica;
  • Geotecnica;
  • Tecnica ed economia dei trasporti;
  • Tecnologia dei materiali;
  • Analisi matematica;
  • Tecniche di rappresentazione.

Gli sbocchi lavorativi per la facoltà di ingegneria ambientale con indirizzo paesaggistico

Opportunità e sbocchi lavorativi per chi frequenta questa facoltà

Una volta conseguita questa laurea avrai molte opportunità lavorative tra le quali scegliere: farai parte di quel gruppo di persone specializzate nella conoscenza di competenze metodologiche di infrastrutture ed edifici.

Alcune delle mansioni che potrai svolgere:

  • Funzionario di enti territoriali per difesa e pianificazione del suolo;
  • Tecnico qualificato per difesa e sicurezza ambientale;
  • Esperto nella gestione dei rifiuti;
  • Specialista nei sistemi di sicurezza di impianti dedicati all'abbattimento dell'inquinamento.