Facoltà di Scienze Psicologiche: l'offerta formativa per conseguire la laurea
Scopri i dettagli del corso di studi in scienze psicologiche proposto da laurearsionline.it
La facoltà di scienze psicologiche ti da le nozioni necessarie ad introdurre lo studio scientifico del comportamento e della mente, la riflessione sulla persona, l’osservazione dell’individuo nei suoi contesti familiari, sociali e lavorativi.
Conoscere nel dettaglio le materie delle diverse facoltà di scienze psicologiche e dei corsi di laurea è molto importante per poter costruire un piano di studi adatto a raggiungere una formazione adeguata per il mondo del lavoro ottimizzando le proprie conoscenze per agevolare l'iter universitario.
Il titolo di studi rilasciato è riconosciuto e certificato dal MIUR e permette di continuare il percorso accademico iscrivendosi ad un corso di laurea magistrale, ad un master oppure ad un dottorato di ricerca.
Il Servizio di Preparazione per conseguire la Laurea in Scienze Psicologiche
Scopri le caratteristiche del servizio di preparazione universitaria che ti permette di prendere la laurea in scienze psicologiche
Grazie al supporto costante di insegnanti qualificati, che per te diverranno dei veri e propri tutor, comprendi il metodo di studio più adatto e congeniale a te e alle tematiche oggetto di studio.
Infatti studiare secondo la tua naturale inclinazione ti permette di risparmiare tempo e fatica e raggiungere risultati migliori, inoltre con un piano di studio definito, che tiene conto delle tue esigenze e degli esami mancanti, potrai raggiungere nei tempi voluti l'obiettivo di laurearsi in scienze psicologiche.
Attraverso uno studio attento e specifico fin da subito viene compreso il tuo livello di preparazione, le tue caratteristiche personali e le principali difficoltà che hai incontrato nel tuo percorso di studio nel corso di laurea di scienze psicologiche.
L'apprendimento è semplice e veloce grazie al materiale già ottimizzato e con il supporto di lezioni individuali o a minigruppi focalizzate dove hai disponibili i tuoi insegnanti per la risoluzione di dubbi e problematiche sul nascere.
Hai orari flessibili anche il sabato e la sera e una piattaforma online che ti permette di prepararti anche a distanza oltre a poter trovare e consultare il materiale specifico più adatto a te e alle tue esigenze come dispense, riassunti, schemi logici, case history e molto altro ancora, il tutto accessibile 24 ore su 24.
Inoltre con laurearsionline.it hai prove di simulazione degli esami che ti permettono di comprendere nel dettaglio la tua preparazione e aggiustare per tempo le conoscenze necessarie per superare gli esami che ti mancano per conseguire la tua laurea in scienze psicologiche!
Facoltà di Scienze Psicologiche: Le Materie e il Piano di Studio
Scopri quali materie si studiano nelle facoltà e università dove vengono svolti i corsi di laurea in scienze psicologiche
Conoscere anticipatamente le varie materie ed esami della facoltà di scienze psicologiche fondamentale per costruire il tuo piano di studio così da permetterti di conseguire in tempi rapidi la laurea.
Le principali materie di studio della facoltà sono:
- Psicologia dei processi cognitivi ed emotivi;
- Psicologia dello sviluppo;
- Psicologia sociale;
- Formazione continua;
- Psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
- Psicologia dinamica;
- Neuropsicologia;
- Metodi di ricerca psicologia e analisi dei dati;
- Psicometria;
- Psicologia delle relazioni interpersonali di gruppo;
- Psicologia Clinica;
- Economia e gestione delle imprese;
- Psicologia dei processi motivazionali e decisionali;
- Sociologia dei media digitali.
Facoltà di Scienze Psicologiche: Sbocchi Lavorativi e Impieghi Futuri
Consegui la tua laurea in scienze psicologiche e comprendi le opportunità nel mondo lavorativo
Trovare un lavoro al termine dell'università di scienze psicologiche è più semplice e veloce se si conoscono le opportunità professionali a cui hai accesso.
Qui trovi un elenco dei principali sbocchi lavorativi e professionali disponibili al termine dell'università di scienze psicologiche:
- Lavori in realtà come:
- le strutture pubbliche o private;
- le istruzioni educative;
- le organizzazioni scolastiche;
- le organizzazioni del terzo settore;
- le forze armate;
- il sistema carcerario;
- nelle strutture, organizzazioni operanti nei servizi sociali, assistenziali, di cooperazione e terzo settore;
- i centri di fecondazione assistita;
- le strutture educativo-scolastiche;
- i consultori materno-infantili, adolescenziali e familiari;
- i dipartimenti di salute mentale e per l'età evolutiva;
- le comunità per il disagio minorile;
- i reparti pediatrici;
- le strutture residenziali e semiresidenziali volte al trattamento dell'assistenza ai disabili, del disagio psichico e delle dipendenze patologiche;
- le organizzazioni confessionali e religiose;
- i centri di accoglienza per famiglie;
- Svolgi attività come:
- psicologo junior;
- specialista in risorse umane;
- tecnico del reinserimento e dell'integrazione sociale;