Facoltà di Editoria: l'Offerta Formativa per Conseguire la Laurea dei Tuoi Sogni!

Scopri i dettagli del corso di studi in editoria proposto da laurearsionline.it

La facoltà di laurea in editoria offre una preparazione approfondita che permette di acquisire competenze dedicate al mondo editoriale con una particolare focalizzazione sulla produzione, circolazione e consumo di contenuti e informazioni in un'economia culturale intermediale.

Il laureato possiede le conoscenze per poter agire in un settore oggi in rapida espansione, con maggior riguardo al campo dell'innovazione tecnologica, della multimedialità, degli scenari internazionali del mercato del libro e dei prodotti editoriali.

La nostra laurea in editoria è certificata e riconosciuta dal MIUR e permette, una volta concluso il percorso universitario, di continuare gli studi frequentando master oppure dottorati di ricerca.

I Dettagli del Servizio di Laurearsionline.it per Prendere la Laurea in Editoria

Scopri le caratteristiche del servizio di preparazione universitaria per la laurea in editoria

Prendere la laurea in editoria è un traguardo facilmente raggiungibile con i corsi e i servizi di formazione universitaria di laureafacile.it.

Attraverso un'analisi inziale della tua didattica mancante, i nostri insegnanti qualificati ed esperti ti accompagnano verso l'obiettivo: con le informazioni raccolte, nasce un piano didattico che definisce gli argomenti da affrontare e compreso quale metodo di studio è più adatto alla tua naturale inclinazione al fine di migliorare i tuoi risultati.

Affrontando esercitazioni e prove di simulazione degli esami dai modo ai nostri professionisti di capire i tuoi progressi ed, eventualmente, quali argomenti poco chiari meritano un ulteriore approfondimento.

Disponibili per te hai lezioni individuali o realizzate in piccoli gruppi, organizzate ad orari flessibili e concordati come anche la sera e il sabato se necessario, che si focalizzano sugli aspetti che realmente ti servono per raggiungere la preparazione completa in ogni materia.

Il materiale didattico realizzato appositamente per velocizzare il tuo apprendimento (riassunti, schemi, video lezioni e tanto altro) lo trovi sulla piattaforma e-learning online accessibile 24 ore su 24 dove e quando vuoi tu, ti bastano solamente una connessione internet e un dispositivo di navigazione come computer, tablet o smartphone.

Con i nostri corsi hai l'assistenza burocratica inclusa e ti concentri solo sullo studio: non devi pensare alle lunghe code in segreteria studenti, alle pratiche universitarie e ai disguidi amministrativi, a quello ci pensiamo noi!

Facoltà di Editoria: Le Materie e il Piano di Studio

Scopri quali materie si studiano nelle facoltà e università di laurea in editoria

Affidati a laurearsionline.it per decidere quali materie del corso di laurea in editoria affrontare durante il percorso universitario e inserire nel tuo piano di studi

Le principali materie di studio della facoltà di editoria sono:

  • Comunicazione ed editoria;
  • Sistema editoriale nell'Italia moderna e contemporanea;
  • Storia del giornalismo e dell'editoria;
  • Storia del libro e dei sistemi editoriali;
  • Editoria multimediale;
  • Informazione e comunicazione sul web;
  • Economia delle imprese editoriali;
  • Gestione informatizzata della documentazione;
  • Storia degli archivi e delle biblioteche;
  • Linguistica dei media.

Gli Sbocchi Lavorativi della Facoltà di Laurea in Editoria

Scopri le numerose possibilità lavorative che una laurea in editoria ti può offrire

Terminare il tuo percorso universitario presso l'università di editoria è il primo passo per entrare in un settore che offre diverse opportunità lavorative.

Trovi qui un elenco dei principali sbocchi lavorativi per la facoltà di editoria:

  • Hai il ruolo di:
    • redattore e revisore di testi;
    • addetto alle pubbliche relazioni;
    • consulente specializzato nel settore dell'editoria;
    • esperto nella promozione e sponsorizzazione di eventi, mostre e attività culturali;
  • Lavori presso realtà come:
    • case editrici;
    • agenzie stampa, redazioni di quotidiani o riviste;
    • agenzie di comunicazione, pubblicità e marketing digitale;
    • mass media e new media;
    • società che organizzano eventi;
    • amministrazioni ed enti pubblici o privati.